3 marzo, giornata mondiale della fauna selvatica
La giornata mondiale della fauna selvatica sensibilizza sull'importanza di proteggere le specie vegetali e animali, soprattutto quelle più minacciate.
La giornata mondiale della fauna selvatica sensibilizza sull'importanza di proteggere le specie vegetali e animali, soprattutto quelle più minacciate.
Il 27 febbraio è la giornata internazionale dell'orso polare. Si vuole con questo giorno porre l'attenzione su questo grande mammifero che è il simbolo dell'Artico e la sentinella dei cambiamenti climatici.
Le zone umide del mondo sono davvero importanti per la biodiversità, perchè mantengono stabile l'equilibrio tra ecosistemi. Scomparsa delle zone umide del mondo Oggi si stima purtroppo che un…
La giornata della terra Oggi ricorre la giornata della terra, un evento in cui si celebra l'ambiente e si punta l'attenzione alla salvaguardia del pianeta Terra. Le nazioni Unite hanno…
L’acqua di falda Oggi si festeggia in tutto il mondo la giornata dell'acqua. Sono trentanni che le Nazioni Unite festeggiano questa ricorrenza. Sono previsti degli eventi in tutto il mondo,…
Il 2 febbraio si festeggia la World wetlands day, ovvero la Giornata mondiale delle zone umide. Questa giornata è di importanza internazionale. Si pensi che nel 2014 il WWF, nota…
Giugno è il mese in cui comincia l'estate, stagione ricca di frutti e fiori e di belle giornate da passare all'aperto. Ecco cosa troviamo nell'orto a giugno: Frutta Albicocche fragole…
Il World Wildlife Day Il World Wildlife Day è stato istituito otto anni fa dall'Onu il 3 marzo di ogni anno, con l'obiettivo di salvaguardare e sostenere la vita sulla…
Nascita dello stato dell'Amazonas Il 5 settembre è il giorno in cui, nel 1850, fu creato lo Estado do Amazonas, oggi uno degli stati federati del Brasile. Per questo ogni…