Secondo la Fondazione Nicolas Hulot, un impiegato consuma in media 80 kg di carta all’anno, e un rifiuto di 25 kg Co2 equivalenti. È possibile ridurre il volume con gesti semplici e organizzazione.

Ecco 5 consigli per arrivarci:

Evitare di stampare ciò che non è necessario, utilizzare la posta elettronica o fare una stampante virtuale per convertire i documenti in PDF (con PDFCreator), più piacevole da leggere sullo schermo;
Impostare la stampante predefinita in modalità bianco e nero, economica o progetto e duplex;
Se si stampano alcuni importanti documenti, farlo in multipagina per foglio (opzioni di stampa> Layout> Pagine per foglio);
Ridurre il font (10-12 è sufficiente per una buona leggibilità) e eliminarlo non è necessario. Se si stampa una pagina Web, è possibile utilizzare Print Friendly PrintWhatYouLike ;
Riciclare la carta utilizzando anche il fronte retro e l’installazione di un cestino accanto alle stampanti e fotocopiatrici.

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