Week end in fiera

Weekend di relax a ModenaFiere, infatti dal 25 al 26 novembre si tiene il consueto appuntamento annuale col benessere, le discipline sportive e per la mente , il cibo naturale, vegetariano e vegano e tante novità del settore.

Tutto quello che parla di salute naturale per mente e spirito è il tema della quarta edizione di Modena Benessere Festival. La manifestazione offre numerosi stand e eventi dedicati a questi ambiti, e tanti approfondimenti teorici e sperimentazioni pratiche, unite all’esposizione e alla vendita di prodotti e servizi del settore con più di 200 espositori che provengono da tutta Italia.

Le novità

La novità del 2017 è l’area dedicata alla cosmesi naturale e biologica certificata, qui si daranno appuntamento oltre 30 aziende qualificate di tutta Italia.

Scegliere un cosmetico bio significa essere sicuri di acquistare un prodotto che è realizzato con prodotti agricoli e zootecnici derivati da agricoltura biologica certificata, quindi privo di sostanze dannose per il corpo, tossiche o che possono contenere allergeni; senza OGM e per i quali non è stata fatta sperimentazione sugli animali o con radiazioni ionizzanti.

Questa area è patrocinata da CCPB, Bioagricert, Suolo e Salute, Bios srl, BDIH – IONC, Biocert Italia, Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica AIAB e Società di Consulenza Bioqualità.

Il veganesimo alla fiera

Inoltre questa edizione di Modena Benessere Festival ha riservato una sezione alla filosofia e all’alimentazione vegana, con una zona d’incontro tra chef, autori e pubblico.
In questa area la chef di Vegolosi.it, Sonia Maccagnola, cucinerà piatti vegani e racconterà come realizzare ricette golose e salutari veg con tante variazioni rispetto ai piatti tradizionali o per scoprire piatti nuovi con ingredienti originali.

Lascia un commento