Per pulire in modo ecologico e anche economico, l’ aceto bianco è un prodotto perfetto che pulisce, fa brillare e igienizza. Puoi usarlo in tutte le stanze della tua casa. Se ancora non conosci le sue numerose qualità, scopri i diversi usi di questo prodotto naturale.

Perché usare l’aceto bianco?

L’aceto bianco, a differenza di quello tradizionale che si usa anche a tavola, è incolore. Non lascerà tracce sulle superfici che andrai a pulire. L’aceto classico da cucina potrebbe lasciare invece degli antiestetici segni gialli.

L’acidità di questo aceto fa si che abbia ottime proprietà antisettiche e disinfettanti rendendolo efficace anche sulle macchie.

Aceto bianco per vetri e specchi

Grazie alla sua naturale azione pulente, l’aceto bianco ti permetterà di pulire e lucidare le finestre, i tuoi vetri e i tuoi specchi.

Mescolare in un secchio 10 cl di aceto bianco e 1 litro di acqua tiepida. Immergere un panno per pulire vetri e specchi. Per le tue finestre, lascia da parte lo straccio. Il giornale imbevuto della miscela sarà più efficace.

Se utilizzi la lavastoviglie, se sostituisci il liquido di risciacquo con una miscela di acqua bianca e aceto i tuoi piatti saranno più luminosi.

Aceto bianco per disincrostare il lavello in acciaio

Il miglior disincrostante naturale è dato da una miscela di aceto bianco e acqua!

L’aceto bianco consentirà di decalcificare e pulire il calcare del lavello in acciaio inossidabile, ma non solo, anche pentole, bollitori e caffettiere e le giunture dei rubinetti.

Per un uso ottimale e un risultato impeccabile, puoi utilizzare un diffusore contenente una miscela di 10 cl di aceto bianco e 1 litro di acqua calda e lasciare agire almeno 1h sulle superfici rima di risciacquare, il risultato è assicurato!

Lascia un commento