Come già detto nel precedente articolo, il limone si presta benissimo a essere utilizzato in casa per le più svariate pulizie, è disinfettante e antibatterico naturale e igienizza tutte le superfici, ed inoltre essendo un prodotto naturale, non inquina e non genera sostanze tossiche durante il suo utilizzo.

Pulire i metalli

Oltre che per il suo comune uso in cucina, il limone viene usato con successo per pulire metalli come il rame e l’ottone.
Basta prendere mezzo limone, coprirlo con il sale e strofinarlo su oggetti in metallo, pentole, e avrete un effetto di brillantezza immediato.

Per il bucato

Il limone è ottimo anche per sbiancare i panni , basta versare nella lavatrice il succo di un limone nel ciclo di risciacquo.

Pulire il forno a microonde: il limone è ottimo per pulire il forno a microonde . Basta inserire un contenitore pieno di succo di limone nel forno, e grasso e unto andranno via passando poi solo con un panno umido.

Grattugia

Per pulire bene la grattugia passarci sopra il limone che andrà a eliminare i residui e a disinfettarla. Sciacquare poi alla fine.

Contenitori di plastica

I contenitori di plastica si mettono a bagno in acqua e limone e un cucchiaino di bicarbonato. Sciacquare bene e asciugare.

Lavastoviglie

Aggiungere mezzo limone spremuto nella lavastoviglie o succo nel cestello e le stoviglei saranno più brillanti.

Frigorifero

Pulire il frigo col limone, elimina le macchie e disifnetta dai batteri.
Basta passarlo sulle pareti e il frigo tornerà come nuovo e profumato.

Per eliminare i batteri basta lasciare mezzo limone in frigo e si igienizzerà all’interno.

Lascia un commento